Sono stati programmati i primi corsi di Infobiology. Il prossimo autunno/inverno attiveremo i primi due corsi nella nuova formula 2-2-25:
2 – perchè le prime DUE settimane del corso saranno interamente on-line e da praticare in completa autonomia con l’aiuto della piataforma offerta da questo sito
2 – perchè dopo le prime due settimane saranno almeno DUE i giorni da passare in aula con istruttori in carne e ossa per la parte più importante del corso
25 – perchè i corsi sono pensati per un massimo di 25 persone, in modo da potersi dedicare a tutti ed ognuno con la dovuta attenzione.

I primi argomenti che affronteremo saranno il sequenziamento dell’esoma con il corso “ExomeSeq – Clinical NGS" e la manipolazione efficiente dei dati biologici usando R e RStudio con il corso “R for biological data“. Sono i due argomenti per cui abbiamo avuto il numero maggiore di richieste e, in funzione di queste, saranno ripetuti con edizioni successive nel 2018.

Nel 2018 attiveremo in parallelo anche altri corsi, ma è ancora troppo presto per comunicare che cosa e quando.

Se sei un biologo, un ricercatore, comunque un learner delle life sciences seguici per conoscere le novità e le attivazioni (puoi iscriverti alla nostra newsletter).

Se sei un bioinformatico con buone capacità espositive che si sente pronto – anche con il nostro aiuto – ad affrontare l’aula come docente, potresti iniziare a lavorare con noi ad uno dei nostri corsi o proporne uno nuovo: contattaci!